35° Raduno
35° RADUNO - PERUGIA 2009
Grande partecipazione alla
messa per i caduti
C’ero anch’io…
Si lasciatemelo proprio dire:” C’era anch’io all’ultimo raduno,” il trentacinquesimo della serie e come detto e scritto da Tonino alcuni numeri fa: ”Ogni lasciata è persa.”
E’ proprio vero, le emozioni che il raduno ci trasmette sono tante, intense, belle e irripetibili.
Dopo la prima volta dello scorso anno, non pensavo proprio di rivivere sensazioni così emozionanti che mia moglie stessa (Asmarina acquisita a tutti gli effetti) è riuscita a recepire e condividere insieme a me e con voi tutti.
L’abbraccio con Nady Fenili e non solo per il ricordo di Massimo ma per l’amicizia mantenuta negli anni, l’incontro con lo scultore nato vecchio, alias Benito Romagnoli e la gentile consorte Pucci, i fratelli Amarante senza Piero (aimè visto in coppa ad un cammello negli Emirati), la signora Canino amica di mamma, il professore Tresca e dottoressa Fameli e tutti gli altri amici presenti (elencherei tutti i nomi ma penso proprio che il buon Marcello non avrebbe posto nel nostro Mai Taclì).
Poi questa volta, era anni che lo desideravo, ho conosciuto il grande Pippo Maugeri, che immancabilmente ci ha allettato con i suoi sketches e la sempre verde “Asmarina”. Pensate, canzone scritta da lui e rimasta indelebile nel nostro cuore.
Brava anche Noris De Stefani che dopo il successo ottenuto ad Asmara nel lontano 1974 ha voluto regalare per questa occasione un emozione in più con cinque brani da “pelle d’oca.”
E... poi, come non ricordare l’emozione culmine avuta durante la Santa Messa, officiata da Padre Protasio. Con le note del Silenzio in sottofondo, sono stati ricordati gli eroi caduti in Guerra e tutti i nostri cari, un momento commovente che ha saputo toccare I nostri cuori.
Grazie Marcello, custodiremo gelosamente queste sensazioni che rinnoveremo al prossimo raduno.
Franco Caparrotti
Pippo Maugeri e Noris De Stefanis hanno dato vita
allo spettacolo del sabato sera