31° Raduno
XXXI RADUNO
Riccione 21-22 Maggio 2005
Quest’anno, col 31° Raduno si festeggia anche il 30° della fondazione del giornale.
Ebbene si, ce l’abbiamo fatta a raggiungere il trentennale. Ricordo che alla nascita del nostro giornale molti scettici pensarono che sarebbe diventato un giornalino di stampo scolastico, con vita decisamente breve, oppure un revival destinato a pochi nostalgici.
Certamente i Raduni sono serviti a tenerci legati al nostro bel passato e con questa forma di collage si è dimostrato perfetto.
A metà cena Pippo Maugeri con una giovane ballerina ci offre un simpatico spettacolino.
L’albergo Le Conchiglie di Riccione è un bel posto ma deve cambiare i microfoni….. che gracchiano improvvisamente durante il pranzo della domenica: è Marcello che ringraziando i presenti chiama sul palco i collaboratori e fa un riepilogo dei trent’anni del nostro giornale.
Il primo nome è Cesare Alfieri seguito da Angelo Granara, (scrittori), Tonino Lingria, (fotografo,) poi chiama anche me, Mi sento sorpreso ed allo stesso tempo orgoglioso visto che affiancare dei mostri sacri della penna mi fa tornare indietro al mio passato di studente, ricordando la professoressa Donati che col suo carisma e correttivi aveva ben preparato me e tanti altri ragazzi.
E’ stato bello e commovente rivedere tanti cari Amici….. nel salutarli, la domenica pomeriggio, già pensavo al prossimo meeting! Dimitri Patsimas.
La torta celebrativa del trent'anni del MaitTaclì (versione cartacea)