16° Raduno
16° Raduno
XVI RADUNO NAZIONALE
Rimini Torre Pedrera 12 – 13 maggio 1990
Hotel Punta Nord
Raduno d’eccezione questo sedicesimo incontro a Rimini. Siamo tanti, la domenica più di 500. Molti nuovi o ritornati dopo vario tempo. E a proposito di tempo, esso è passato in gran fretta, come in gran fretta si sono salutati amici e conoscenti; ma eravamo talmente tanti che dedicare qualche minuto a ciascuno si è riempito tutto il tempo di permanenza.
Marcello Melani
’ero anch’io questa volta - e per la prima volta - a Rimini! Si dice”Chi trova un amico trova un tesoro”..Si, è vero, al Raduno se ne trovano tanti, se ne trovano “tutti” o quasi. E allora la caccia incomincia, è quasi una gara a chi ne trova di più, ti senti chiamare e ti abbracciano prima che tu abbia fatto in tempo a vedere chi è. E ancora una volta chiami e abbracci e chiedi ma in fretta perché il tempo è poco e lo devi dividere.
E ti dicono”C’è questo c’è quello, mi hanno detto che c’eri anche te e ti stavo cercando” “ Ne ho già trovati una ventina..e tu?” E ancora:”Chi mi ha detto che voleva salutarti”? E mentre parli con uno vedi un altro lontano che parla, che scappa e non lo rivedrai, la sala è immensa, gli amici una folla, il tempo una sera!......Molti ti sfuggono, mi è sfuggito anche il nostro Direttore, visto sempre da lontano..e mi hanno detto che c’era Demetrio Patzimas, Mery Bourboulis, Aldo Camerino, e la lista continua all’infinito!
Peccato! Ho rivisto, invece, le compagne e le “avversarie” della pallacanestro; tutte uguali tutte piene di figli e molte di nipoti (il record credo sia sempre di Afra Amignini: di numero e di anni.) La più dolce ( e mi perdonino le altre, ma con lei c’è un’amicizia di generazioni) Elena Gnudi. Gli “ibernati” : Giuliano Verità, Aldo Bertocco, Arturo Mezzedimi,Vezio Magherini, Argenti.
Sempre più “unico” Cesare Alfieri, i capelli bianchi = fascino (meno Aldo Bertocco,affascinante in nero)a tutti gli uomini. La più raffinata: Anna Alfieri. La più…qui mi fermo: ho finito i complimenti. I complimenti, invece, mi abbondano per tutta l’organizzazione. Ciao a tutti. E grazie.
Marisa Baratti