MARCELLO e IL MAI TACLI' SEMPRE CON NOI
MARCELLO MELANI.
PRESENTE!
Il tuo scritto sulla prima pagina dell’ultimo Mai Taclì: Amici miei vi scrivo….solo tu potevi scriverlo così….c’è l’amicizia, l’affetto, la stima e la signorilità per tutti noi……non posso dilungarmi, la commozione non me lo permette ma so che ti sei meritato il Paradiso, il “Nostro Paradiso” La penna non va più, il cuore e la mente si, addio Grande Amico, Direttore per sempre!
Sergio Vigili
Quello che ha fatto Marcello supera ogni immaginazione. Non mi stancherò mai di dire che il nostro caro Marcello ci ha fatto rivivere due volte, per quarant’anni ha fatto ritrovare migliaia di asmarini e ci ha tenuti sempre uniti attraverso il MAI TACLI’ da lui fondato e diretto con amore per ben 37 anni.
Tonino Lingria
Il tempo senza la guida di Marcello sarà il tempo di raccolta di ciò che egli ha seminato: la fratellanza e la coesione degli asmarini. Grazie Marcello per essere stato il nostro Marcello
Nadia Cucchi
Sono rimasto sempre in stretto collegamento con la nostra associazione di ex asmarini che si esprimeva con il giornale MAI TACLI’ fondato da Marcello Melani che ne è stata l’anima. Al termine di questo convegno vorrò vedere come poter raccogliere, con il vostro aiuto, qualche cosa per non disperdere questo elemento coagulante di riferimento, rappresentato dal Mai Taclì.
Sen. Gen. Luigi Ramponi
Il giornale MAI TACLI’, appassionatamente diretto da Marcello Melani, che ne fu il fondatore, è stata una preziosa fonte di notizie, di ricordi e anche di cultura con la sua attenta segnalazione di libri, con la pubblicazione di poesie e quant’altro. Il Mai Tacli’ che chiude crea il bisogno di una sostituzione, di creare un gruppo per studiare come mantenerlo ancora in vita.
Dott. Gianni Bisiach ( giornalista)
Il MAI TACLI’ ha rappresentato per tutto questo tempo l’anima collettiva della Comunità sopravvissuta all’esodo di quelle terre, ha pubblicato immagini belle, sempre significative, a volte rarissime, ha rinverdito, ampliato, a volte corretto la Storia che ci riguarda. A tutti noi ha regalato ogni anno calendari bellissimi, sempre in tema e relativi a quel periodo storico che, nonostante tutto, noi amiamo e non potremo mai dimenticare .Grazie Marcello, oltre la stima e il bene che ti vogliamo, è un grazie non sussurrato ma gridato ai quattro venti, GRAZIE!
Cristoforo Barberi