Vieni, c’è una strada nel bosco
Se non vuoi ascoltare la musica clicca qui
Leggendo l’ultimo Mai Taclì, guardando le foto del raduno di Perugia e letto i commenti di Marcello, Vigili, Lulù Masini, tutti molto soddisfatti per come si era svolto il raduno, mi ha però colpito una piccola-grande dimenticanza che spero ora di colmare.....
Marcello ha ragione quando dice che insegue “il meglio” e lo dimostra sempre in tante occasioni: stavolta ha colpito nel segno con il concerto lirico. Bravissima la cantante Alessandra Meozzi e molto in gamba il maestro Ugo Marino. Tutto molto bello!
Ma ecco che il nostro direttore tira fuori la “chicca”. Ad un certo momento di pausa tra le romanze cantate dalla soprano, ci dice che tramite internet ha scovato una canzone anni quaranta e rivolgendosi a Lino Cordaro, che si ricorda tutto di tutti, dice se ricordiamo la melodia che ci farà ascoltare.
Cari amici sentire la voce di Gino Bechi che canta la famosa canzone “Vieni, c’è una strada nel bosco, il suo nome conosco, vuoi conoscerlo tu?....”
Ragazzi, che emozione: risentirla dopo 60 anni è una cosa formidabile. In tanti abbiamo sussurrato le parole che ancora adesso ricordiamo.
Non ho altro da dire, ma mi sembra abbastanza.
Grazie Marcello!
(Tonino Lingria)