× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

Cerco la mia storia...

Di più
07/05/2011 14:09 #8379 da AnnaMary.F
Non sei l'unico a non riuscire a caricare le foto ma non esiste nel sito una parte dove spiega la dinensione massima e il formato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2011 03:47 #8342 da wania
[justify]Oooh, carissima VITTORIA, ti pensavo in questi giorni e mi dicevo: ma la Vicky non è interessata al nostro Raduno? Ed eccoti qui! ben trovata, sei interessata? Siamo tutti vecchietti ma...siamo noi! Grazie per averci fatto partecipi della storia dei tuoi favolosi nonni! Sicuramente troveremo qualcuno all'Asmara che li ha conosciuti e frequentati......Ricordati che nel maggio 2012 ci sarà un viaggio all'Asmara organizzato da noi vecchierelle in occasione del mio ottantesimo genetliaco che cade proprio nel giorno dell'Indipendenza dell'Eritrea: 24 maggio. Quindi grande doppia festa per le strade dei Nonni tuoi! perché non venite anche te e la Mamma? pensaci!Ancora grazie e brava per il tuo messaggio di oggi. A presto, un abbraccio da tutti noi.
La nonna, tosta, partì lostesso? E te, più tosta e più evoluta troverai le sue tracce laggiù all'Asmara! Ciao [/justify]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 20:54 #8341 da vicky
Per la prossima puntata prometto di non farvi aspettare altri mesi...un abbraccio a tutti e buona notte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 20:53 #8340 da vicky
E questa è la loro partecipazione di nozze. Si sono sposati per procura, e la leggenda di famiglia vuole che il bisnonno, alla proposta, abbia risposto che la figlia non era un pacco postale e che se la voleva, doveva venirsela a prendere (il tutto rigorosamente in dialetto milanese). Ma la nonna era una tosta, ed è partita lo stesso! :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 20:44 - 03/05/2011 20:46 #8339 da vicky
Ed eccoli finalmente, i miei splendidi nonni di cui tanto vi ho parlato...

Allegati:
Ultima Modifica: 03/05/2011 20:46 da vicky.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/05/2011 20:22 - 03/05/2011 20:41 #8338 da vicky
Dovrei forse modificare il titolo di questa stanza in "Vi racconto la mia storia" perchè dopo tanto silenzio (di cui mi scuso, ma vi assicuro che vi porto sempre nel cuore) eccomi a condividere con voi (e con chi altro) qualche piccola traccia di quella strada che mi ha portato fino a qui...

E comincio a raccontare esattamente con le parole del nonno...

"Accadde che...il 5 settembre 1935....io, allora giovane sebbene non più della prima giovinezza, mi imbarcassi a Genova sul piroscafo "Crispi" per recarmi in Eritrea...."
Allegati:
Ultima Modifica: 03/05/2011 20:41 da vicky.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.101 secondi