× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

Olive di Gaeta

  • Francesco
  • Autore della discussione
26/02/2010 23:15 #3159 da Francesco
B) :huh: A Silvà , a Giacì , è che cacchio .
A vulite fernì cu sta aulive ? V'aggiu itte 'e chiurere tutto e vuje ancora vi mettete a sfruguliate ?
Basta un cià facciu chiù 'e sientire di ste aulive , 'e furmagge , 'e casari .
Basta me state scassanne a capa . :woohoo:
Basta : un dormu chiù , un mangiu chiù e un chiagno chiù .
Facite nu piacere a stu cumpacno vostro : jatevenne ,jatevenne ,,,,piezze 'e scassembrelli .
Stateve bboni e ca Madonna v'accumpagna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2010 18:15 #3154 da Narrante
Giacinto la foto con il CD sono giunti sani e salvi a destinazione quest'oggi.

Per le olive hai ragione: ce vole la foto! In effetti ci avevo già pensato, ma dovrò attendere domenica.

Se mi dai il nullaosta, inserirò anche la foto di Assab visto che di questa località nel MaiTaclì-Forum se ne parla poco e di foto poi manco l'ombra!

Per il CD dovrò vedere se riesco ad estrapolare qualche fotogramma per inserire quindi un link dove andarlo a vedere al di fuori del Forum.

Vedendovi in quella foto, mi sembrava quasi di essere lì anch'io: la memoria ha fatto un guizzo nel passato e le emozioni vanno a mille!

Manderò il link della foto alla Gloria, figlia di Michele, che la farà vedere al padre. Il Michele è restìo al PC ed anzi non ha mai pensato di prenderlo.

Grazie Giacinto, salutoni Silvano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giacinto - Gaeta
  • Autore della discussione
26/02/2010 17:49 #3151 da Giacinto - Gaeta
Ciao Silvano, sono contento sentire che ti siano giunte le
olive. Temevo per il boccaccino di vetro. Ho cercato di fare
del mio meglio per quanto riguardava l 'imballaggio.
Ma perchè non hai fatto una foto dell'oggetto da mettere sul
forum ? Lo smacco per gli invidiosi e gli increduli sarebbe
stato completo. Ma diciamo come cita Dante nella sua opera : "NON TI CURAR DI LOR MA GUARDA E PASSA".
Il tuo riferimento io l'ho percepito perchè vidi quel film
che fu girato proprio dalle tue parti.La villa di Raf Vallone
sulla Flacca a Sperlonga c'è sempre e ci vengono spesso i
figli con personaggi dello spettacolo.
A proposito la raccomandata con la foto e il CD l'hai rice-
vuta. Dato che sei un mago in informatica, ti sarrebbe possibile masterizzare il CD nel forum. So che per immaggini
in movimento è difficile ma ho sentito qualcuno che si usano
determinate procedure.
Ricambiamo i saluti di tua moglie e stammi bene.
AT SALUT (come si dice dalle tue parti)
Giacinto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Francesco X Silvano
  • Autore della discussione
26/02/2010 00:48 #3131 da Francesco X Silvano
Scusami Silvano avevo letto il post, ma mi era sfuggito il particolare che il pacco ti fosse già pervenuto .
Non ho nulla da invidiarti in quanto quando arriverò a Napoli le aulive saranno , come sempre ,sulla tavola di mia cognata .Semmai tene potrei inviare "una" a mezzo raccomandata assicurata con tassa postale a carico del destinatario .
Bando agli scherzi , hai ragione ed , essendo finita la materia del contendere ,archiviamo il tutto agli atti ,con buona pace del Casaro .
QUINDI CHIUSE LE OSTILITA '.
Questo vale anche per te , Casaro .
Buona notte , Silvà .
E Buona notte ( che dici ,Silvà,l'auguro pure a lui ? )
Dici di si ?
E va buò .
Buona Notte anche a te ,Casaro .Dormi bene ,perchè te devi scetà stammatina priesto pè preparà o latte de le priecore
e o caglio .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Narrante
  • Autore della discussione
25/02/2010 21:24 #3129 da Narrante
Caro Francesco,

ti sei perso il post, pag. 4, in cui dichiaravo l'avvenuto et felice ricevimento delle Gaetane olive.

Con questo la guerra delle olive direi che è finita!

Il sottile riferimento al famoso film di De Sanctis "NON C'E' PACE TRA GLI ULIVI"
, con Raf Vallone, Lucia Bosè e Folco Lulli non sono stato bravo a farlo percepire.

Il film, anni '50, fu girato proprio nelle zone su cui ci siamo soffermati illustrando la bontà delle olive di Gaeta et zone limitrofe: vedi Ciociaria.

De Sanctis, che ne fu il regista, era un mio conterraneo in quanto nativo di Fondi.

Saluti a tutti e...bone le olive de Gaeta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Francesco x SILVANO urgente
  • Autore della discussione
25/02/2010 20:04 #3128 da Francesco x SILVANO urgente
Silvano, non hai detto se il pacco ti è pervenuto .
Siamo tutti in ansia .
Speriamo che il tuo amico Giacinto non abbia aggiunto alla salamoia l'olio di ricino od il sale inglese .In tale caso saresti costretto a restare a casa per il fine settimana , facendo le corse " dal pc al w.c ".
Vedi , caro amico ,fa pure rima .
Ti consiglio , in tale antipatica evenienza ,di dotarti di pattini a rotelle ( come quelli del Quirinetta ) per giungee in tempo alla meta .
Ti lascio quì perchè devo assistere ad "Annozero " ove l'inquisito è sempre uno .
Dai giornali ho appreso che il conduttore a rotto con Travaglio .il gazzettaro da strapazzo .
Ti saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.100 secondi