× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

Ricerca informazioni Sig. Ferrais Emilio Giovanni

Di più
13/11/2016 15:25 - 22/01/2017 13:28 #27427 da Stefano
Buongiorno,
con il presente intervento in questo forum sono a richiedere, per lo svolgimento di una ricerca famigliare, informazioni riguardanti il Sig. Ferrais Emilio Giovanni.

Ferrais Emilio Giovanni nacque a Grezzana, provincia di Verona, il 12 settembre 1911 da Alessandro e Maria Luigia Gironzi.

I parenti più prossimi riferiscono che, alcuni anni dopo aver partecipato alla guerra d'Etiopia, sia emigrato in Eritrea. Effettivamente, ho trovato un documento nel quale vi è scritto che il 22 luglio del 1940 si sia trasferito nel Distretto di Asmara.
Da questa data in poi non si sono più avute sue notizie, se non nel giugno del 1949 quando venne comunicata, tramite lettera, la sua presunta morte.
A tutt'oggi non è conosciuto il luogo dove le sue spoglie riposano.
Sto cercando qualche modo per poter conoscere maggiori informazioni circa la sua sorte e rintracciare in quale cimitero riposa.
A questo proposito, ho recentemente contattato l'Ambasciata italiana in Asmara la quale tuttavia non conserva ne il nome ne alcun documento riguardante il sig. Ferrais.
Sto anche cercando di capire se è possibile recuperare in qualche modo un elenco degli italiani civili sepolti nei cimiteri eritrei per poter verificare la presenza del nominativo in questione.

Se qualcuno potrebbe fornirmi qualche aiuto in questa ricerca, ne sarei grato.
In attesa di una risposta a questo mio scritto, porgo i più cordiali saluti.
Stefano P.
Ultima Modifica: 22/01/2017 13:28 da Stefano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.113 secondi