Gianfranco Vignoletti: professore

E con immenso piacere che riportiamo, dalla "Guida ai professionisti" unita al n.2 di febbraio della Rivista "Class" di Milano, le seguenti note:

VIGNOLETTI GIANFRANCO, Professore a contratto di endodonzia, all’Università di Ferrara. Libero professionista. Studio: Verona, Via Volto S. Luca 4.

Nato nel 1942 all'Asmara (Etiopia), si è laureato a Padova nel 1971 in medicina e chirurgia e poi specializzato in odontoiatria e protesi dentale (1973).

Dal 1974 al 1980 è stato assistente al Policlinico Borgo Roma di Verona, con l'incarico di insegnante di odontoiatria conservativa. Trasferitesi con la famiglia negli Stati Uniti, nel 1982 ha conseguito alla Boston University il titolo di specialista in endodonzia, quindi esperto nella cura, chirurgica e non, dei granulomi e delle cisti odontosiche.

Fondatore della Società Italiana di endodonda (250 iscritti), segretario culturale dell 'AMDI, Associazione medici dentisti di Verona, è autore di numerose pubblicazioni sulla salute dentale e spesso relatore a congressi in Italia e all'estero.

* * *

Un commento? Due i motivi che ci portano a non commentare: primo, ci spiacerebbe essere formali con congratulazioni standar e, secondo, conosciamo troppo da vicino Gianfranco Vignoletti e vogliamo limitarci alla segnalazione di cronaca, che commentando trasparirebbe il nostro affetto per lui, così che la cronaca si trasformerebbe in affettuosa letteratura.

c.a.

(Mai Taclì N. 5-1989)