>
Cartoline per ricordare.... parola alle immagini |
Riduci
Di più
- Messaggi: 1080
09/07/2012 14:07 #13367
da Giacinto-Matarazzo
SILVANO, te l'ho già detto nella mail. Tu e Carlo mi ci tirate e poi dici che voglio strafare. Credo sia proprio quel tratto di strada tra Asmara e Adi Ugri. 1952, poco prima del termine dell'ultimo anno scolastico e quindi abilitazione.Il figlio del proprietario dell'auto, una Lancia "Aprilia" fuori serie,aveva avuto incarico da suo padre di recarsi ad Adi Ugri per loro interessi e siccome andava in compagnia ovviamente femminile,mi invitò sempreche anche io portassi un'amica.Nell'auto eravamo in 4 e non io per tre.E qui si chiude l'argomento e pensa quel che ti pare.
Che tempi ? E come !!!!!!
Scusa Carlo ma la foto che mi hai mandato via e-mail a che anno risale ? Qual'è fra loro la tua mamma ? L'hai mandata a Silvano ? Purtroppo non ho riconosciuto nessuno. Mentre io ero in Mtchell Cotts ad Assab, '53-'56, venne un collega da Asmara,certo Togliani,per sostituire uno dei colleghi che si assentava per ferie,ma rimase credo un mese.Tieni presente che dopo il 1952 la direzione generale passò da Karthoum ad Addis Abeba per le filiali in Etiopia ed Eritrea. Infatti la ragione sociale cambiò da M.C.(Sudan)Ltd. a M.C.(Ethiopia) Ltd.
Bye Bye
Che tempi ? E come !!!!!!
Scusa Carlo ma la foto che mi hai mandato via e-mail a che anno risale ? Qual'è fra loro la tua mamma ? L'hai mandata a Silvano ? Purtroppo non ho riconosciuto nessuno. Mentre io ero in Mtchell Cotts ad Assab, '53-'56, venne un collega da Asmara,certo Togliani,per sostituire uno dei colleghi che si assentava per ferie,ma rimase credo un mese.Tieni presente che dopo il 1952 la direzione generale passò da Karthoum ad Addis Abeba per le filiali in Etiopia ed Eritrea. Infatti la ragione sociale cambiò da M.C.(Sudan)Ltd. a M.C.(Ethiopia) Ltd.
Bye Bye
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
09/07/2012 09:30 - 09/07/2012 10:38 #13365
da Narrante
Quando Giacinto ci si mette...vuol sempre strafare...
Allegra comitiva dei Giacinti su una Lancia in gita verso AdiUgri
Direi che la foto fu scattata sulla famosa salita dello "Scicchetti"
5 Km di salita impegnativa...i ciclisti ne sanno qualcosa...
************************
Quì di seguito un link interessante per gli
appassionati di motore e relative gare svoltesi in Eritrea:-
Corse auto e moto in Eritrea
Allegra comitiva dei Giacinti su una Lancia in gita verso AdiUgri
Direi che la foto fu scattata sulla famosa salita dello "Scicchetti"
5 Km di salita impegnativa...i ciclisti ne sanno qualcosa...
************************
Quì di seguito un link interessante per gli
appassionati di motore e relative gare svoltesi in Eritrea:-
Corse auto e moto in Eritrea
Ultima Modifica: 09/07/2012 10:38 da Narrante.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
09/07/2012 09:27 #13364
da Narrante
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
04/07/2012 15:52 #13305
da Narrante
Giacinto,
I problemi li avevo con alice-mail: a momenti funzionava, a momenti mandava un messaggio d'errore.
Ora sembra tutto OK.
Comunque Carlo mi sta inviando le ultime foto su "tin.it" che al momento va a ...razzo!
I tuoi p/b col PC e il virus che ti chiedeva un bonus di 100 € mi sembra che li abbia risolti.
Hai preso buona nota della procedura da seguire in tali casi?
Saluti, S.
I problemi li avevo con alice-mail: a momenti funzionava, a momenti mandava un messaggio d'errore.
Ora sembra tutto OK.
Comunque Carlo mi sta inviando le ultime foto su "tin.it" che al momento va a ...razzo!
I tuoi p/b col PC e il virus che ti chiedeva un bonus di 100 € mi sembra che li abbia risolti.
Hai preso buona nota della procedura da seguire in tali casi?
Saluti, S.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Riduci
Di più
- Messaggi: 1080
03/07/2012 11:02 #13284
da Giacinto-Matarazzo
Caro Silvano, qui Alice Messenger ripristinato, da te ? Il "GIUSEPPE MAZZINI", turbonave,fu varato nel 1926 per la CITRA poi incorporata dal L.T. era di 7669 t.s.l.,propulsori con 2 eliche.Insieme con s.s."FRANCESCO CRISPI" e "LEONARDO DA VINCI" erano le tre navi passegere di lusso (per quei tempi) che collegavano l'Italia con l'A.O.I.(si intende porti dell'Eritrea e Somalia)con partenze cadenzate di 15-20 gg.con un viaggio di 16-20 gg.Fu autoaffondato alle Dalhak, nei pressi dell'isola di Nokra, il 2 o 7 aprile '41.Con le esplosioni delle cariche, la nave si incendiò.
Silvano a buon rendere.
Cisi
Silvano a buon rendere.
Cisi
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
03/07/2012 10:01 - 04/07/2012 15:46 #13282
da Narrante
Giacinto completa i dati su questa nave:
La Tb/n G. Mazzini fu varata nel 1926 per la CITRA poi incorporata dal L.T. era di 7669 t.s.l.,propulsori con 2 eliche.
Insieme con s.s."FRANCESCO CRISPI" e "LEONARDO DA VINCI" erano le tre navi passegere di lusso (per quei tempi) che collegavano l'Italia con l'A.O.I.(si intende porti dell'Eritrea e Somalia)con partenze cadenzate di 15-20 gg.con un viaggio di 16-20 gg.
Fu autoaffondato alle Dalhak, nei pressi dell'isola di Nokra, il 2 o 7 aprile '41.
Con le esplosioni delle cariche, la nave si incendiò.
Silvano a buon rendere.
La Tb/n G. Mazzini fu varata nel 1926 per la CITRA poi incorporata dal L.T. era di 7669 t.s.l.,propulsori con 2 eliche.
Insieme con s.s."FRANCESCO CRISPI" e "LEONARDO DA VINCI" erano le tre navi passegere di lusso (per quei tempi) che collegavano l'Italia con l'A.O.I.(si intende porti dell'Eritrea e Somalia)con partenze cadenzate di 15-20 gg.con un viaggio di 16-20 gg.
Fu autoaffondato alle Dalhak, nei pressi dell'isola di Nokra, il 2 o 7 aprile '41.
Con le esplosioni delle cariche, la nave si incendiò.
Silvano a buon rendere.
Ultima Modifica: 04/07/2012 15:46 da Narrante.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
>