× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

Meskel

Di più
22/07/2010 10:55 #5436 da guitana
beata lei tra i canguri, quando sono nato il 27 settembre del 65 mia zia Caterina Nastasi mi regalòin Asmara un pezzo di terra sul quale da grande avrei dovuto farci la mia casetta, e invece ora sono in mezzo alla pianura padana tra i barbari e le zanzare tigre, i canguri dovrebbero essere meglio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2010 04:49 #5427 da Nocerino
B) Vorrei dare il ben venuto qui nel forum.
Ci fa sempre un grand piacere quando arrivano i nuovi, grazie e spero di tenervi a lungo, dalla asmarina/italiana/cangura la piu lontana :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2010 21:31 #5418 da guitana
vi ringrazio di cuore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2010 07:11 #4427 da Annamaria-Goffi
Caro Paolo,come mai non ti fai più vivo? Ora che ci hai trovati,non abbandonarci!Qui, come hai potuto vedere sei tra amici!Un abbraccio asmarino a te e mamma.Annamaria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2010 10:02 #4174 da Agau-del-Semien
Caro Paolo,
solo ora ti leggo e in tanti passaggi ho rivisto i miei primi passi mossi in questa terra matrigna; ho rivisto tutte le difficoltà incontrate per tentare un inserimento in mezzo a certi “barbari” – ma, parafrasando Salvaneschi : “ La vita è un segreto invito dall’alto a trovare attraverso vicende, amori e dolori, il misterioso sentiero del nostro destino. Noi non siamo fragili strumenti di un fato capriccioso, ma anime alla gioiosa scoperta del nostro destino. Ognuno lo cerca e lo trova, lo identifica e lo interpreta nella luce di una volontà suprema che segue un piano preciso e coordinato per la nostra salvezza”. E, ancora, permettimi di citare un bellissimo pensiero di Paulo Coelho, eccolo : “ A volte il guerriero della luce si comporta come l’acqua e fluisce fra gli ostacoli che incontra.
In certi momenti, resistere significa venire distrutto. Allora egli si adatta alle circostanze. Accetta, senza lagnarsi, che le pietre del cammino traccino la sua rotta attraverso le montagne…..”

Caro Paolo, ti capisco e ti sono molto vicino. Sei il figlio di Elena e nipote di Luciano - detto Lisio. Quante ore stupende ho trascorso con tuo zio, e, quanti ricordi. Tutti noi siamo stati e siamo afflitti da un senso di angoscia, di sofferenza quando ci guardiamo intorno, o apriamo un giornale.
Paolo, sei un Abissino come me, come noi, quindi DAI, per certi aspetti siamo migliori di tanti “italiani” è questa la nostra FORZA.
Ricorda sempre che noi siamo costantemente protetti dalla nostra Mariam, la sorella degli Angeli, la Madre di Gesù.

Quando vedi la tua Mamma dille che Emilio le manda un bacio, mentre per Lisio…beh, anche per lui, un forte abbraccio.
Ciao
Agau del Semien

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2010 06:05 #4099 da Annamaria-Goffi
Ciao Paolo,se qualcuno ti può capire quelli siamo noi del forum!!!!!Siamo più o meno nelle tue stesse condizioni anche se con molti anni più di te.Io,per esempio ero compagna di classe della tua mamma e conoscevo benissimo e frequentavo i tuoi nonni materni.Tuo nonno, il rag.Gnudi,amministrava il Cinema Impero e mio papà era il titolare dell'omonimo bar Impero.Ho reincontrato la tua mamma ai vari raduni cui abbiamo partecipato e spero di rivederla anche quest'anno a Riccione.Tu ci verrai?Ci troveresti tantissimi amici che ,come te,non si sentono a casa loro qui in Italia,forse se vivessimo in meridione sentiremmo più calore umano,ma qui da noi al nord,è difficile integrarsi,almeno così è stato ed è per me!!!!I miei unici amici,a parte la mia famglia,sono quelli del forum:Wania,Silvano,Giacinto,Francesco ed Antonio! Ciao,non ti immalinconire e salutami tanto la mamma di cui ho sovente notizie dalla comune amica Maria Vessichelli.Ciao,benvenuto nel forum ed un abbraccio asmarino da Annamaria Goffi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi