× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

Saluto a tutti gli italiani dell'Eritrea!

  • Carlo Di Salvo
  • Autore della discussione
10/05/2012 12:38 #12627 da Carlo Di Salvo
Caro Silvano
Non ho la tua e.mail, la mia è "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.", mandami anche il tuo N° telefonico.
A presto.
CARLO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2012 11:13 #12626 da Narrante
Perfetto Carlo!
Attendo le tue foto, valuteremo insieme come inserirle al meglio.
Io pensavo, man mano che tu inserisci un post, di inserire in risposta le foto pertinenti.
In tal caso bisognerebbe però sincronizzare i lavori nel senso che saresti tenuto a fermarti ed attendere che io abbia inserito le foto.
Forse sarebbe meglio che le foto le inserisca in un post a parte dove sono in grado di aggiungere le foto in cascata cioè aggiungerle man mano che le ho disponibili.In tal modo non siamo vincolati dai reciproci tempi di...lavoro che potrebbero differire alquanto.
Le foto però andrebbero correlate di una sorta di didascalia per poter mantenere il passo con il tema che tu via via stai trattando.
Forse le tue foto avranno già una loro didascalia, da te applicata al momento appropriato.
Fammi sapere.
Tieni poresente che oggi la Wania ha problemi con la linea telefonica che è "in panne" quindi è letteralmente isolata nel suo eremo fiorentino.
Attendiamo gli sviluppi...
Ciao e buon appetito...
Silvano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Carlo Di Salvo
  • Autore della discussione
10/05/2012 10:36 #12625 da Carlo Di Salvo
Caro Silvano
Stai tranquillo che ti farò avere tutte le foto via e.mail, anzi per farti felice farò così: Siccome ho scritto a mio figlio "la storia della mia gioventù vissuta tra Palermo e l'Eritrea" che Lulù ha già letto, dopo di chè ti andrò mandando le mie foto d'epoca in progressione temporale alla lettura della storia, al resto penserai tu. Oltre a ciò riceverai sempre via e.mail altre foto anche più recenti della nostra Eritrea.
Per meezzo di Lulù attendo la tua e.mail ed anche il tuo telefono di Bologna e chissaà che non ci si possa incontrare a Bologna, ho tutto scanner, stampante, mio figlio sistemista della Microsft mi ha anche messo un programma per passare i vecchi video in cassetta in DVD,aspetto tua risposta,
Carlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2012 08:11 - 10/05/2012 08:51 #12623 da Narrante
Caro Carlo,
Il Mai Taclì digitale non mette a disposizione un servizio per l'inserimento delle foto in quanto richiederebbe la presenza continua di un webmaster per controllare che le foto siano appropriate ed evitare quindi usi e abusi tipo: foto osé, scandalose, calunniose e comunque contro l'etica e la morale.
Purtroppo nel WEB c'è TUTTO il Bene e tutto il MALE del mondo ! :dry: .
Per aggirare l'ostacolo, faccio io da filtro e le inserisco in un mio server, nel forum inserirò un link per poterle visualizzare.
Però le foto mi devono essere inviate via e-mail: così fan tutte, così fan tutti....
Il mio indirizzo di posta elettronica, per ovvie ragioni di spam, non lo inserisco quì, richiedilo alla Wania che è in grado di comunicartelo via e-mail o via tele.
La stessa cosa vale per l'indirizzo postale e per il numero telefonico.
Le foto potrai inviarmele nei normali formati fotografici: jpg, gif.. Ma se sono inserite in un documento "pdf" puoi inviarle anche così, penserò io ad estrapolarle e inserirle quindi nel Forum.

Se le foto le hai solo in formato cartaceo, mi parli di un libro ecc...dovresti prima scannerizzarle, brutto termine per indicare: digitalizzarle con lo scanner
e poterle quindi inviarmele via e-mail...
E se non ho lo scanner? :In questo caso si torna all'antico: entra in funzione il servizio postale convenzionale... :silly: :(

Se qualche foto dovesse risultare troppo chiara o troppo scura, sono in grado di poterle ottimizzare.
A risentirci presto ,
Silvano.
Ultima Modifica: 10/05/2012 08:51 da Narrante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Carlo Di Salvo
  • Autore della discussione
08/05/2012 20:29 #12609 da Carlo Di Salvo
Caro Silvano
Mi ha detto Lulù che puoi darmi istruzioni riguardo all'inserimento di foto sul nostro sito, oltre a vecchie mie foto d'epoca ho in formato PDF le foto del mio libro dei miei due viaggi in Eritrea, puoi dirmi se è possibile inserirle e cosa devo fare?
Grazie in anticipo.
Carlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2012 09:05 - 08/05/2012 14:16 #12595 da Narrante
Bravo Carlo!
Ho letto la tua prima puntata: complimenti! sei partito col piede giusto...
Ma...un piccolo suggerimento...non dar retta a Lulù...Anna Goffi e a quanti altri ti esortano a scrivere lunghe puntate magari a cadenza giornaliera...
sono delle assatanate con voglia di sapere se quel dato mattone in quella determinata strada, si trovi ancora lì o se l'han spostato improvvisamente e senza preavviso...
Puntate brevi con cadenza bi-settimanale o anche casuale van bene, non fare come "Ken Follett" o altri scrittori americani che per andar da quì a lì ci mettono...30 pagine!!! (beati loro...son pagati a pagina!!!)
Col risultato di tirar fuori dei "tomi" da 800/900 pag.! :angry: :dry:
Naturalmente cerco di far lo...spiritoso...
A proposito...l'intonaco della fontana di Ghezzabanda è ancora un poo'...sbrecciato?....
La cosa che mi a colpito maggiormente, guardando le foto che ci giungono dai vecchi appassionati, è l'altezza delle palme in Corso Italia...superano ormai i palazzi di 3 piani!!!

Saluti...buon lavoro! e...non dar retta a Silvano...è un tipo...strano

Inserisco un link animato che forse ti ricorda qualcosa:-
Ultima Modifica: 08/05/2012 14:16 da Narrante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.151 secondi