× Benvenuti nel forum del Maitaclì!

Questo spazio va usato per i nostri messaggi.

CORRISPONDENZA n. 6

Di più
21/12/2012 15:44 #15310 da La Sirocchia
Ringrazio tutti del caloroso benvenuto e prego di avere pazienza con chi segue i corsi di studi serali per uscire dall'analfabetismo del 2000.In questo momento mi reclamano di là (leggi il resto della famiglia) Spero di riuscire a ripredere il discorso obbligatoriamente interrotto.
Sono sempre La Sirocchia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2012 11:14 #14713 da Agau-del-Semien
FIUMI ITAGLIANI

L'Adige, secondo fiume d'Italia è stato dragato, per l'ultuma volta nel 1939 per volere del "famigerato" Benito - gloria a LUI- , poi l'itaglia repubblicana e democratica scopri che era meglio aumentare la quota degli argini lasciando nell'alveo veri e propri isolotti di detriti e di pioppeti.
Come ci dice il Narrator Cortese.... che ca.....o di tempi, che tempi.
Altro argomento.

Silvano hai ragione da vendere il vaso è pieno, trabocca...speriamo la gente scenda in piazza.... a
"ridimensionare" il paese e farlo diventare Nazione!
Potessimo avere un migliaio di GALLA del mio suol natio:

saluti
Agau

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2012 10:58 #14712 da wania
[justify]Piove anche qui da ieri, dell'Arno non ho notizie.Ma la stanza nuova che ho aperto, la Corrispondenza 7 non la consideriamo? Siccome qui siamo digià a pagina....circa 300 mi sembra, pensavo che........Ditemi voi. Cisi. [/justify]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Carlo Di Salvo
12/11/2012 09:55 #14711 da Carlo Di Salvo
Buon giorno a tutti, avete visto qualcuno ha avuto il coraggio di farsi il bagno in piazza S.Marco a Venezia, quì nel veneto non fanno altro che alzare gli argini dei fiumi, ancora non lo vogliono capire che bisogna dragare l'alveo dei fiumi, nei secoli con le varie piene il deposito della melma sul fondo ha alzato i fondali diminuendo la capacità di deflusso delle acque le quali poi straripano, una volta ai nostri tempi nei fiumi vi erano le draghe, da molto tempo non ne ho viste più, che tempi ragazzi che tempi. Quì a Padova si aspetta l'arrivo della piena del Bacchiglione che ha già fatto danni nel vicentino, ma speriamo che gli argini tengano, intanto continua a piovere.-

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2012 09:25 #14710 da Narrante
Buongiorno a tutti gli abitanti del Forum!
Un buongiorno particolare ad AnnaMary alle prese con acqua et pioggia in quantità con 20 cm. di acqua in giardino il che induce a pensare che anche le cantine siano allagate.
Purtroppo fra trascuratezza delle amministrazioni locali, periferiche e centrali, che pensano a far borsa e NON si preoccupano della manutenzione e della prevenzione come sarebbe loro dovere!
...poveretti i politici son impegnati a salvaguardare i loro interessi, le loro tangenti, i loro...malaffari intrecciando una cricca legata a doppio filo con la...mafia e simili organanismi collaterali...
Ormai siamo stanchi! L'unica è sperare in un cambiamento totale di tutta la classe politica (dico tutta: rossi, verdi, gialli, bianco...fiore e assimilati!
Gli ultimi 3 anni, in particolar modo han fatto "Gossip".
Un Gossip maligno, stupido, vuoto di ogni significato volto solo a distrarre l'attenzione del popolo bue e fargli credere che tutto va bene!
E loro?
Loro intascano, intascano, intascano...
e noi?
Noi paghiamo, paghiamo, paghiamo...
Ma quando si supera il livello di saturazione...il vaso trabocca...trabocca...e dove vada a finire...non si sa!
Mi piace ricordare la battuta, vera o di fantasia ma quasi quasi...attuale:
La regina di Francia, una certa Antonietta, chiede al suo consulente personale:
ma tutta quella gente sotto il palazzo cosa vuole?
Maestà, il popolo è SENZA PANE!
Che mangino le brioches!

fu la beffarda risposta della maestà...che poco dopo pagò a caro prezzo....e quì mi fermo...
Auguri a tutti e buona giornata e con l'augurio che i disagi e i danni possano essere finalmente risolti prresto, in via definitiva e senza la...collaborazione della mafia e dintorni...
Che tempi ragazzi! Che tempacci!: il malumore cresce, cresce...cresce...
Un caro abbraccio a tutti!
Silvano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2012 07:44 #14708 da wania
[justify]Ora ci sono anch'io e sono sola - come te dianzi -.
Hai ragione che ci si sta a fare qui da soli? Vado e passo dopo, come fai te! Buongiorno SCEITAN, visto che cielo nero stamattina su Firenze? :whistle: [/justify]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.128 secondi